Ciao a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    2,645
    Reputation
    +7
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, io sono Milde e sono una divoratrice di manga e anime, ma anche di libri e serie tv. Non ho un genere preferito, non discrimino niente io, basta che la storia mi faccia venir voglia di esser seguita. Nei manga, oltre la storia poi, i disegni fanno la differenza. Se il tratto mi trasmette qualcosa io mi ci fiondo!
    Mi sono laureata il mese scorso, chiudendo definitivamente la carriera universitaria - un po' di malinconia c'è, lo ammetto - e quindi ora mi tocca provare a capire come funziona seriamente il mondo del lavoro.
    E' inutile dirlo, i manga sono la mia salvezza nei periodi di stress. Trovare anche solo cinque minuti per leggere un capitolo di una bella storia è il massimo!

    Spero di trovarmi bene tra voi e grazie per i vostri lavori^^
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta!
    Se posso sapere, in cosa ti sei laureata? Comunque, congratulazioni. u.ùb Sono sicura che andrà tutto bene.
    Per quanto riguarda il resto, in questo periodo cosa stai seguendo? Sia come manga che anime che serie tv... fai una bella lista, hahaha. Magari troviamo qualche titolo in comune.
    Comunque, qui c'è anche la nostra pagina facebook, mentre qui c'è il topic delle chiacchiere dove parliamo praticamente di tutto. Se ti va dai uno sguardo ad entrambe.

    Se hai bisogno di aiuto, ci siamo sia io che la yue. *nod*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    2,645
    Reputation
    +7
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Mi sono laureata in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo!

    Diciamo che questo è un periodo un po' di magra, nel senso che ho poca voglia di seguire più di una cosa - anzi, di seguire cose u.u
    Di in corso come anime seguo Steins Gate 0, Mo dao zu shi e Banana Fish, poi stavo guardando Wotakoi che mi sta facendo sorridere un sacco - tanto quanto piangere Banana Fish.
    Come lettura di manga sono onnivora, e in scan leggo il mondo. Cartaceo sto seguendo Bungo Stray Dogs, Ajin, Natsume Yuujinchou e Berserk - di quest'ultimo prendo in prestito dei volumi di un'amica.
    Come serie tv prima ne seguivo mille insieme - tv show time mi dice che ho passato più di un anno del mio tempo a guardare serie tv e anime xD - ma anche lì guardo poco al momento, stavo cercando di finire serie iniziate tempo fa ma poi lasciate stare a poche puntate dalla fine. Orphan Black e Fargo le ho appena finite. Mi mancano le ultime puntate di Outlander e Downton Abbey.
    Sì, leggo e vedo di tutto, non ho un genere preferito come dicevo già all'inizio, ciò che mi attira lo leggo/vedo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Benvenuta nel forum ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    7,124
    Reputation
    +13
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta ^^!
    Bungo Stray Dogs e Natsume Yuujinchou al momento sono ferma all'anime, ma del secondo magari prima o poi recupero anche il manga...vedremo quando avrò meno spese di manga magari XD
    Wotakoi è stupendo e come avrai già visto qui trovi il manga! Mi piacciono entrambe le versioni personalmente ^^
    Sono sicura che ti troverai benissimo qui ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    2,645
    Reputation
    +7
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Grazie per il benvenuto! ^^

    E comunque io consiglio anche di Bungo, il manga: i disegni sono strabelli, fatti davvero con molta cura! Quelli della mangaka di Natsume non incontrano troppo i miei gusti, infatti non li compro regolarmente i volumi, sono ancora ai primi, ma le storie son così belle che meritano comunque. Come saprà chi ha visto l'anime ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time waits for no one.

    Group
    Aiutanti del Consiglio
    Posts
    618
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Benvenuta sul Kururun, cara! :3

    Sapphy ti ha già dato qualche info utile, quindi passerò direttamente alle cose frivole x°
    Di Natsume seguivo anch'io il manga ma ho dovuto interrompere perché ho comprato altre serie. Un po' mi spiace perché mi piace, anche il disegno a dire il vero, però per il tipo di storia che è la sta tirando troppo per le lunghe... Quanti volumi saranno usciti in Giappone ormai? Quasi 30? Per una storia più o meno episodica mi sembrano un po' tanti D: Poi sembra che vogliano animarlo tutto perciò mi sa che lo seguirò ad anime uwu
    Se leggerai le nostre scan di WotaKoi facci sapere che ne pensi ;) Ti consiglio di leggerlo dall'inizio anche se hai visto l'anime perché a fine di ogni capitolo mettiamo tutte le note e le spiegazioni su termini e citazioni, in più l'anime ha anche saltato o spostato dei capitoli. Però fai come preferisci uwu
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    2,645
    Reputation
    +7
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Sì, commenterò di certo le cose che leggerò, statene sicure *-*

    Per Natsume la penso anch'io così, infatti ormai lo prendo quando non ci sono nuove uscite di manga che mi interessano ma ho voglia di... manga xD Le storie sono davvero delicate ed emozionanti, però sono davvero troppe rispetto a quello che dovrebbe essere un arco principale della storia. L'anime poi è talmente fatto bene che è un ottimo sostituto del manga. Cosa davvero rara c'è da dire! Sono davvero una bella accoppiata.

    Grazie per il benvenuto a tutte!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    7,124
    Reputation
    +13
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milde @ 10/9/2018, 12:42) 
    Grazie per il benvenuto! ^^

    E comunque io consiglio anche di Bungo, il manga: i disegni sono strabelli, fatti davvero con molta cura! Quelli della mangaka di Natsume non incontrano troppo i miei gusti, infatti non li compro regolarmente i volumi, sono ancora ai primi, ma le storie son così belle che meritano comunque. Come saprà chi ha visto l'anime ^^

    Prego ^^
    Si, ho visto dei volumi perchè una mia amica lo compra e quindi ogni tanto qualcosa ho potuto vedere tramite lei nell'attesa XP Anche di questa serie dopo il film hanno annunciato la terza stagione, quindi per il momento lo lascio in lista di attesa e magari recupero tra un'uscita e l'altra...tocca incastrare le spese qui XD

    CITAZIONE (_yue @ 10/9/2018, 19:41) 
    Poi sembra che vogliano animarlo tutto perciò mi sa che lo seguirò ad anime uwu

    Ottima notizia! Se lo fanno, penso che anch'io proseguirò solo con la versione anime, dando la precedenza ad altre serie che non hanno un continuo animato u.u
     
    Top
    .
  10. Eli^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    2,645
    Reputation
    +7
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Grazie Eli (:
     
    Top
    .
10 replies since 9/9/2018, 11:04   115 views
  Share  
.