Akatsuki no Yona's Discussions!

ATTENZIONE: SPOILER!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time waits for no one.

    Group
    Aiutanti del Consiglio
    Posts
    618
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eli** @ 7/3/2017, 22:45) 
    Dopo aver aspettato che si accumulassero più capitoli per godermeli maggiormente, ho finalmente letto dal 133 al 137: sono avvenuti così tanti colpi di scena che devo ancora riprendermi!
    Non posso fare a meno di adorare sempre più un personaggio come Yona che, pur di salvare i suoi amici e sventare la guerra, mette costantemente a rischio la propria vita senza curarsi del pericolo. Rivelare la propria identità a Kouren è stata una mossa molto avventata perché nulla le garantiva che quest'ultima le avrebbe concesso di condurre le trattative, soprattutto considerando il suo astio per Soo-Woon. Fortunatamente anche Kouran sembra essere stata colpita positivamente da Yona (e come si può non esserlo?! :gururefy9.png:) e ha deciso di lasciarle fare un tentativo. Peccato che Soo-Woon non voglia proprio saperne di avviare un negoziato :358cj91.gif: In tutto questo appare il redivivo Min-soo, che io avevo quasi cancellato dalla mente, e rivela di essere stato fin dall'inizio una spia... naturalmente lei lo perdona visto che aveva rischiato grosso per consentirle la fuga (altro che Soo-Woon) e si rende anche utile, svelando che restano solo 3 giorni prima dello scontro tra l'armata di Soo-Woon e Xing. Yona e Hak si mettono, separatamente, in moto per richiedere l'aiuto della tribù del vento e di Tae-Jun.
    Non ho capito se quello che è avvenuto tra Yona e Hak, prima della loro separazione, è stato un bacio o lei si è semplicemente avvicinata per sussurrargli qualcosa :blink: Se lo sapete, chiaritemelo per favore!

    CITAZIONE
    - Sto shippando tantissimo Lili con Soo-Won anche se non dovrei perché Soo-Won deve morire male.

    Idem per entrambe le affermazioni!

    Ora voglio leggere il 138 :(

    Spoilerissimi dei capitoli 136 e 137 inglesi
    Più che altro Min-Soo è stata una spia involontaria perché, avendo lavorato prima a casa di Soo-Won aveva stretto amicizia con la sua famiglia e quindi una volta spostatosi al castello gli forniva informazioni semplicemente chiacchierando. Alla fine anche io (come Yona, santa donna) non li darei le colpe, nessuno sospettava che Soo-Won avrebbe fatto quel che ha fatto...
    E mo i guai sono seri. Soo-Won stronzone ha dato picche e la guerra con Xing si capisce che la voleva fare già da prima dell'arrivo di Yona visto che tutto l'esercito della Tribù del Vento è schierato sul confine. Però alla fine la sua è una scelta logica. Fredda e crudele ma logica.
    Eh sì, quello che è avvenuto tra Hak e Yona è proprio un bacio * u * Piccolo e leggero, totalmente istintivo da parte di Yona. Infatti sono entrambi andati in tilt! Povero Hak però x°
    Io ora sono curiosa ed ansiosa di sapere come riusciranno ad impedire la guerra perché a me non viene in mente nessuna soluzione. Yona vuole chiedere l'aiuto di Tea-Jun per "prendere tempo" e rallentare l'esercito di Soo-Won, ma come? Tae-Jun non è il generale della Tribù del Fuoco, lo è suo fratello maggiore che non sa nemmeno che Yona è viva tra l'altro e che è fedele a Soo-Won. I ragazzi della Tribù del Vento invece mi hanno fatto morire dal ridere x° "Sticazzi del re, noi seguiamo Hak!" x° E Hak che li ha chiesto di fare amicizia con l'esercito di Xing x°
     
    Top
    .
  2. Eli**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitoli 136 e 137 eng
    CITAZIONE
    avendo lavorato prima a casa di Soo-Won aveva stretto amicizia con la sua famiglia e quindi una volta spostatosi al castello gli forniva informazioni semplicemente chiacchierando.

    Grazie! Questo mi era sfuggito.
    Olè, era anche ora che Yona si desse una mossa! Prima ho dimenticato di scriverlo ma sono soddisfattissima del modo in cui è stato usato il fermaglio ^_^
    In effetti non mi aspettavo che fosse d'accordo col negoziato... ma mi sta comunque sulle scatole (sono un po' di parte).
    CITAZIONE
    I ragazzi della Tribù del Vento invece mi hanno fatto morire dal ridere x° "Sticazzi del re, noi seguiamo Hak!" x° E Hak che li ha chiesto di fare amicizia con l'esercito di Xing x°

    Sì, è stato piuttosto divertente!


    Edited by _yue - 18/3/2017, 14:55
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Capitoli dal 69 al 70.2 ITA

    Ecco che cosa vuole fare quel nonnetto. A questo giro ""tifo"" per Soo won perchè distrugga i suoi piani, ma poi tornerò a tifare con più decisione Yona e company perchè facciano fuori Soo won. Visetto d'angelo, ma spietato come pochi, e Yona butterà mai via quel fermacapelli? Sarà bellissimo... ma è il dono dell'assassino di suo padre.

    Bellissimo il capitolo di Kija... davvero! Ma poi l'autrice ci tiene sulle spine per una cosa tragica, e invece era una cosa tragi-comica X°°°D sono schiattata!! XD e il dragone verde che mostra una sensibilità davvero notevole, mi piaceva già agli inizi il personaggio, adesso ancora di più.
    Riguardo Kija, mostra una forte volontà e dedizione al padre nonostante gli abbia fatto quello sfregio... ed è commovente che agli ultimi istanti desiderasse vedere il figlio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time waits for no one.

    Group
    Aiutanti del Consiglio
    Posts
    618
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sharizen † @ 16/3/2017, 06:17) 
    Capitoli dal 69 al 70.2 ITA

    Ecco che cosa vuole fare quel nonnetto. A questo giro ""tifo"" per Soo won perchè distrugga i suoi piani, ma poi tornerò a tifare con più decisione Yona e company perchè facciano fuori Soo won. Visetto d'angelo, ma spietato come pochi, e Yona butterà mai via quel fermacapelli? Sarà bellissimo... ma è il dono dell'assassino di suo padre.

    Bellissimo il capitolo di Kija... davvero! Ma poi l'autrice ci tiene sulle spine per una cosa tragica, e invece era una cosa tragi-comica X°°°D sono schiattata!! XD e il dragone verde che mostra una sensibilità davvero notevole, mi piaceva già agli inizi il personaggio, adesso ancora di più.
    Riguardo Kija, mostra una forte volontà e dedizione al padre nonostante gli abbia fatto quello sfregio... ed è commovente che agli ultimi istanti desiderasse vedere il figlio.

    Eh, quando lessi questa saga Soo-Won iniziò a starmi sempre meno sulle palle tanto che iniziai a pensare che sul trono forse un po' merita di starci...dopo le ultime vicende però (parlo delle scan inlgesi) c'ho ripensato e sono rinsavita x° È un personaggio strano, lo odi per quello che ha fatto ma non riesci ad odiarlo completamente perché comunque non è stupido o cattivo... Adoro tutti i personaggi di questo manga!
    Kija è ingenuo ma non scemo, è molto forte, buono e responsabile. Anche se vorrei vedere più retroscena su Jea-Ha, non mi dispiacerebbe un flashback su di lui!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Capitoli da 69 a 70.2 ita
    Io non potrò mai apprezzarlo, ha ucciso una persona cara a Yona, e quindi deve patire anche lui U_U insomma... è davvero molto strano io aggiungerei, non vedo l'ora che arrivi ad essere chiarita questa cosa di suo padre... è davvero il padre di Yona l'assassino? Io non posso crederci... magari è stato un incidente? Boh... mi faccio troppi viaggi mentali per colpa di 'sto manga XD

    Kija nasconde dietro la sua ingenuità il suo vero carattere, è gentile e dedito alla principessa, e questo capitolo extra l'ho apprezzato davvero moltissimo. Solo che se ripenso alla scena del ragno X°°°D
    Jae-Ha mi piace troppo come personaggio, da quello che dici nei prossimi capitoli non si parla molto di lui?


    Edited by _yue - 18/3/2017, 14:56
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time waits for no one.

    Group
    Aiutanti del Consiglio
    Posts
    618
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sharizen † @ 16/3/2017, 23:12) 
    Capitoli da 69 a 70.2 ita
    Io non potrò mai apprezzarlo, ha ucciso una persona cara a Yona, e quindi deve patire anche lui U_U insomma... è davvero molto strano io aggiungerei, non vedo l'ora che arrivi ad essere chiarita questa cosa di suo padre... è davvero il padre di Yona l'assassino? Io non posso crederci... magari è stato un incidente? Boh... mi faccio troppi viaggi mentali per colpa di 'sto manga XD

    Kija nasconde dietro la sua ingenuità il suo vero carattere, è gentile e dedito alla principessa, e questo capitolo extra l'ho apprezzato davvero moltissimo. Solo che se ripenso alla scena del ragno X°°°D
    Jae-Ha mi piace troppo come personaggio, da quello che dici nei prossimi capitoli non si parla molto di lui?

    Qualche volume più avanti a dove siamo arrivate noi c'è un capitolo extra bello corposo su Jae-Ha quando era ancora al suo villaggio ed è molto carino, ma non mi dispiacerebbe vedere come ha incontrato i pirati e i primi tempi passati con loro uwu


    Comunque ragazze ricordatevi sempre di specificare di che capitolo si sta parlando, non mettete mai lo spoiler da solo altrimenti chi capita in questo topic senza aver seguito certe discussioni dall'inizio potrebbe perdersi e farsi spoiler
     
    Top
    .
  7. Eli**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque ragazze ricordatevi sempre di specificare di che capitolo si sta parlando, non mettete mai lo spoiler da solo altrimenti chi capita in questo topic senza aver seguito certe discussioni dall'inizio potrebbe perdersi e farsi spoiler

    Scusate, non ci avevo pensato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Sì scusa Yue, provvederò a sistemare anche i miei post precedenti, per l'ultimo post pensavo di averla lasciata la dicitura capitoli e invece con la stanchezza di questi ultimi giorni ho prestato poca attenzione.

    CITAZIONE (_yue @ 18/3/2017, 15:10)
    Capitoli da 69 a 70.2 ITA
    Qualche volume più avanti a dove siamo arrivate noi c'è un capitolo extra bello corposo su Jae-Ha quando era ancora al suo villaggio ed è molto carino, ma non mi dispiacerebbe vedere come ha incontrato i pirati e i primi tempi passati con loro uwu

    Buono a sapersi! Ma concordo, sarebbe bello sapere tutto quanto, era simpatica la piratessa XD


    Capitoli 71 e 72 ITA

    Lo sapevo che l'ossessione di quel nonno lo avrebbe portato a perdere la ragione, addirittura decapitare un suo soldato...
    La cosa delle tigri è stata cruenta, nel senso che hanno scuoiato delle tigri... è uno dei miei animali preferiti e non mi piace affatto 'sta cosa,soprattutto perchè è stata adoperata davvero questa tecnica di intimidazione. Cosa non si fa pur di tentare di vincere le battaglie...
    Devo ancora capire come ha saputo dell'attacco soo-won però.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    7,124
    Reputation
    +13
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sharizen † @ 19/3/2017, 15:31) 
    Capitoli 71 e 72 ITA

    Lo sapevo che l'ossessione di quel nonno lo avrebbe portato a perdere la ragione, addirittura decapitare un suo soldato...
    La cosa delle tigri è stata cruenta, nel senso che hanno scuoiato delle tigri... è uno dei miei animali preferiti e non mi piace affatto 'sta cosa,soprattutto perchè è stata adoperata davvero questa tecnica di intimidazione. Cosa non si fa pur di tentare di vincere le battaglie...
    Devo ancora capire come ha saputo dell'attacco soo-won però.

    La stessa domanda che mi faccio anch'io dall'inizio u.u
    Per il resto, capitoli molto tattici e Soo-Jin è totalmente fuori di testa u.u Povero soldato decapitato >.< Brrr >.<
    Soo-Won resta il solito bravo nella tattica e sono rimasta colpita dalle ultime pagine dove il suo sguardo e quello di Yona si incrociano...



    CITAZIONE (_yue @ 18/3/2017, 15:10) 
    Comunque ragazze ricordatevi sempre di specificare di che capitolo si sta parlando, non mettete mai lo spoiler da solo altrimenti chi capita in questo topic senza aver seguito certe discussioni dall'inizio potrebbe perdersi e farsi spoiler

    Yue, esiste un modo per aprire uno spoiler soltanto? Voglio dire, che se io apro uno spoiler che mi interessa, in automatico si aprono quelli di tutti gli altri messaggi e inevitabilmente la pagina scende e si rischia di leggere di sfuggita i commenti ai capitoli inglesi quando magari si vuole leggere solo quelli in italiano...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time waits for no one.

    Group
    Aiutanti del Consiglio
    Posts
    618
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryou Fujibayashi @ 21/3/2017, 14:12) 
    Yue, esiste un modo per aprire uno spoiler soltanto? Voglio dire, che se io apro uno spoiler che mi interessa, in automatico si aprono quelli di tutti gli altri messaggi e inevitabilmente la pagina scende e si rischia di leggere di sfuggita i commenti ai capitoli inglesi quando magari si vuole leggere solo quelli in italiano...

    Vai in alto a sinistra dove sta il tuo avatar, clicca su Impostazioni e lingua e trovi l'opzione per aprire gli spoiler tutti insieme o uno alla volta
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    7,124
    Reputation
    +13
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_yue @ 21/3/2017, 14:47) 
    Vai in alto a sinistra dove sta il tuo avatar, clicca su Impostazioni e lingua e trovi l'opzione per aprire gli spoiler tutti insieme o uno alla volta

    Perfetto! Grazie mille <3
     
    Top
    .
  12. Eli**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitoli 71 e 72 ita
    Il fatto che Soo-won venga dipinto come un abile stratega mi infastidisce assai perché mi ritrovo ad ammirarlo, pur detestandolo <_<
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    7,124
    Reputation
    +13
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    Capitolo 73 ita

    Ammetto che non pensavo che sarebbe stato ucciso proprio da uno dei suoi uomini, ma è un bene sapere che si siano resi conto di quanto fosse impazzito il loro comandante u.u
    Soo Won resta sempre il solito stratega, continuerò a dirlo...sa perfino quello che sta facendo Tae-Jun e vuole mostrarlo al fratello...
    Mamma mia quanto si è dovuto trattenere Hak invece >.<
     
    Top
    .
  14. Eli**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 73 ita
    Nonostante il generale Soo-Jin fosse un personaggio negativo, devo ammettere che vedergli rivolgere ai figli il suo ultimo pensiero mi ha commossa. Ho la lacrima facile xD
    Molto bella anche la frase di Kyo-ga sul fatto che l'ignoranza è un crimine.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Intanto, grazie del nuovo capitolo ^^

    Capitolo 73 - ITA

    CITAZIONE (Ryou Fujibayashi @ 4/4/2017, 12:19)
    Ammetto che non pensavo che sarebbe stato ucciso proprio da uno dei suoi uomini, ma è un bene sapere che si siano resi conto di quanto fosse impazzito il loro comandante u.u
    Soo Won resta sempre il solito stratega, continuerò a dirlo...sa perfino quello che sta facendo Tae-Jun e vuole mostrarlo al fratello...
    Mamma mia quanto si è dovuto trattenere Hak invece >.<

    CITAZIONE (Eli** @ 5/4/2017, 22:36)
    Nonostante il generale Soo-Jin fosse un personaggio negativo, devo ammettere che vedergli rivolgere ai figli il suo ultimo pensiero mi ha commossa. Ho la lacrima facile xD
    Molto bella anche la frase di Kyo-ga sul fatto che l'ignoranza è un crimine.

    Nemmeno io, anche perchè era partito in corsa , e invece chi lo trafigge è un soldato... beh alla fine andava fermato, era proprio andato fuori di testa, e sì, Soo-maledetto-Won conosce fin troppe cose, e salterà prima o poi fuori l'informatore misterio, mi logora 'sto mistero XD

    Anch'io ho trovato bello che rivolgesse il suo ultimo pensiero ai figli... almeno l'attimo di lucidità prima di esalare l'ultimo respiro.
    Tae-Jun bambino mi fa troppo ridere per l'espressione che ha XD

    ---

    Vedere Hak così risoluto a voler uccidere Soo-Won... e poi viene fermato. Beh così sarebbe finita la storia troppo presto dopotutto... e ci sono ancora segreti da scoprire, su Zeno ad esempio.
    Che espressione Soo-Won comunque, c'è rimasto così tanto di stucco a vedere la legittima erede al trono? Prima o poi lo riconquisterà quel trono, si spera.


    Ora... non ci resta che attendere cosa annunceranno all'evento-non-so-dove riguardo Akatsuki, e in quel caso dovremmo attendere mesi per sapere come va avanti, beh per lo meno chi non legge quelle inglesi XD
     
    Top
    .
64 replies since 7/11/2016, 12:00   1277 views
  Share  
.