•Chiacchiere in libertà!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Riscrivo che ne ho bisogno:
    uau k bll sono ricominciati i corsi. Giuro che volevo fare la brava ragazza e seguire tutto il possibile, ma i lettorati di tedesco mi si accavallano TUTTI tranne 1 (di un gruppo che non è neanche il mio e infatti la tipa mi ha anche cazziata, ma 'sti tedeschi so tutti perfettini bho ktm) e quindi ciano seguo una volta ogni morte di papa; poi mettici pure che devo finire sto partime (MI MANCA POCHISSIMO) e quindi via e salta altri 3mila corsi perché così faccio più ore e finisco tutto... voglio morire praticamente. Poi sto fuori quasi tutti i giorni a pranzo (maper colpa del partime più che altro, non dei corsi che non sono ad orari tanto brutti... almeno non tutti) e quindi ogni giorno mi devo preparare qualcosa.
    odio.
    Non so se avete mai provato quel rigetto fisico verso un luogo... beh, io lo sto provando verso l'ufficio, non so perché ma me ne voglio andare da lì non ce la faccio più. Mi mancano qualcosa come 20 ore e sto da stamattina a farmi il calcolo perché voglio finire martedì perché se ne devono andare tutti, sono dei coglioni e non li voglio vedere. Ah, e mi devono pagare e basta.
    E niente, non ha molto senso e ho messo poche virgole.
    Basta.
    Raccontatemi qualcosa di bello, almeno non penso che domani mi devo svegliare alle 6 per il cazzo di partime.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Ah so bene come ci si sente. Sono sei mesi che io voglio fuggire e adesso posso anche farlo quando voglio, finalmente. Ma sono trattenuta qui per fattori di salute, devo seriamente mettermi a dieta perchè ne risentirà la mia salute prima o poi. In Italia fa tutto schifo, quindi meglio mi curo in Germania per un po', e a dicembre levo finalmente le tende e torno in patria.
    Intanto almeno è ottobre, il mio mese preferito... ma quei caspita di 20/23 gradi di giorno mi fanno salire il nervoso. Mentre alla sera/notte geli. E io mi sono pigliata per la terza/quarta volta un raffreddore da quando sono qui a causa di 'ste temperature volanti... io voglio solo il freddo.
    Ho avuto anche i due ultimi mesi di "crisi", non avevo più voglia di far niente, non avevo ispirazione per graficare, non avevo pace per giocare alla play e in sei mesi 5-6 volte l'avrò accesa, volevo solo scrollarmi di dosso questa mansione di BS e riavere i miei pomeriggi liberi, e per ciò occorre ottobre... s'è fatto fin troppo desiderare.
    Adesso sto riprendendo finalmente cosette qua e là, come la grafica. Prossima cosa che mi piacerebbe riprendere, è la lettura... per il momento ho almeno recuperato le scans che non avevo ancora scaricato (infatti ho finalmente lasciato commenti).
    Ieri (o l'altro ieri?) ho chiesto a mia sorella1 di prendermi il manga di Yona, che quando torno in patria avrò almeno 3 volumi da leggere...
    E niente. Adesso mi rilasso ascoltando l'OST di The Witcher III Wild Hunt (quel videogioco è stupendo e mi sta tornando voglia di giocarlo, fortunatamente ho la PS4 e il gioco con me, mwahahahah)
    Meglio mi fermo qua, le mie dita diventano logorroiche XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Dai, puoi farcela a resistere per un altro paio di mesi, pensa che sarà del tempo che ti porterà cose positive! Non pensare a quanto ti manca che ti sembrerà infinito, prova a tenere la mente impegnata u.u
    Comunque sai cosa? Io un po' sono anche felice di essere tanto impegnata, perché sento di essere produttiva. Purtroppo ho la cattiva abitudine di farmi schiacciare dalla nullafacenza. Meno ho da fare e meno mi viene voglia, invece più sono indaffarata più cerco di inserire nella giornata cose che mi piacciono fare o che so di dover portare avanti (aka studio). Ora non dico di essere diventata una che riesce a destreggiarsi in ogni cosa, ma rispetto al brutto periodo vissuto l'anno scorso non mi sto abbattendo così tanto. Ho ripreso a leggere (infatti se vedi ho aggiornato good reads!), riesco a tenermi bene o male alla pari con la maggior parte degli appunti, mi riposo il giusto senza strafare. Bho, alla fine direi che, lasciando da parte le mie crisi sporadiche come quella di 5 secondi fa, mi sta andando bene.
    Credo.
    AH LA PLAAAAY! Ancora devo finire horizon... Sarà che subito dopo averlo iniziato sono caduta nel loop della pseudo depressione che mi ha preso l'anno scorso (appunto) e quindi mi son fermata... Però ho aggiunto al carrello Amazon the Witcher 3 a 29 euro... Sarà un caso?

    Per quando avrai yona fra le mani, poi non ti dimenticare di mandarci la foto su face! Penso che la faremo diventare una routine quella di fotografarne i volumetti hahaha
    Ora vado a cucinarmi il pranzo per domani (k bll)

    Ps: ho visto i commento, quando sono più lucida li leggo <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Sapphy° @ 16/10/2018, 21:51) 
    Dai, puoi farcela a resistere per un altro paio di mesi, pensa che sarà del tempo che ti porterà cose positive! Non pensare a quanto ti manca che ti sembrerà infinito, prova a tenere la mente impegnata u.u
    Comunque sai cosa? Io un po' sono anche felice di essere tanto impegnata

    Ecco, esattamente come me, crisi, e poi vedi uno spiraglio. Mi ci sono voluti sei mesi, visto che ero partita con lo stato d'animo sottoterra, e il resto lo sai. Il problema è che mi hanno dato una brutta notizia... e per questo mi saranno pesanti questi due mesi... il mio cane sedicenne non sta bene, ha problemi al fegato e fino a venerdì non saprò quanto è effettivamente grave... il terrore di non rivederlo mai più si risveglia...
    Anche a me piacerebbe riuscire a trovare così tanta voglia di fare appena sono in un vortice di cose da fare... ma per quello mi ci vuole ancora un po'.

    CITAZIONE
    AH LA PLAAAAY! Ancora devo finire horizon... Sarà che subito dopo averlo iniziato sono caduta nel loop della pseudo depressione che mi ha preso l'anno scorso (appunto) e quindi mi son fermata... Però ho aggiunto al carrello Amazon the Witcher 3 a 29 euro... Sarà un caso?

    Horizons ZD è nella mia wissssshlist, quando torno in patria faccio incetta di videogames *sìsì* ho anche Soul Calibur VI, Warriors Orochi 4 e Shadow of the Tomb Raider che sono le tre priorità.
    Di The Witcher devi prendere l'edizione "game of the year" perchè contiene tutti i DLC, due sono le espansioni, due storie alternative che ho amato. A dire la verità ho amato TUTTO di questo open world, ci ho messo 4 mesi a finirlo perchè non riuscivo neanche a staccarmici. In più è tratto da una saga di libri di Sapkowski, che ti consiglio ovviamente. Sarebbe meglio leggerli prima di giocarci, ma io non l'ho fatto perchè non lo sapevo era tratto da una saga. Ho letto solo il primo e ho il secondo lì in bella vista che mi attende... ma fra le cose interrotte ci sta appunto anche la lettura dei libri, da... tre mesi credo. E non vincerò la challenge di GR 'manco quest'anno. Ho voluto essere ottimista e inserire 15 libri... e sono solo a 4 (mi pare) e mancano due mesi e mezzo al 2019 #noncelapossofare

    CITAZIONE
    Per quando avrai yona fra le mani, poi non ti dimenticare di mandarci la foto su face!

    Non ho ancora visto l'album su FB, o mi è sfuggito magari, comunque cercherò di ricordarmene!

    CITAZIONE
    Ps: ho visto i commento, quando sono più lucida li leggo <3

    Mi sento realizzata solo per essere riuscita finalmente a commentare dopo mesi ahahah
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Ina, sono pessima lo so... rispondo solo ora!
    Prima di tutto... alla fine come sta il tuo cagnotto? Spero tutto bene... dammi buone notizie. >__<

    Per il resto... ho finito con il partime! Ma tipo già da un bel po'. In verità dopo la felicità iniziale ho iniziato un po' a sentire il solito vuoto portato dal fancazzismo. Almeno quando sapevo di avere le ore contate per fare le cose le facevo. Ora sono a casa da due giorni e l'unica cosa che sono riuscita a fare è stata ricopiare due pagine di appunti di coreano. La fatica proprio (poi vabbè, ho fatto cose per il forum, ma quelle non contano perché io sono menefreghista solo con lo studioooOooOooo)
    Per il restoooooo... ah, ho partecipato ad un progetto con l'uni per città della scienza (non so se conoscete) e omg l'ansia a palate ho anche già fatto delle figure di feci con il prof... che poi è una stupidata ma io non posso fare a meno di provare questa sorta di... bho, venerazione (?? forse troppo esagerato come termine, ma avete capito) nei confronti di determinati prof, e quindi quando ci parlo mi sento piccola piccola... che stupidata.
    Ah, per caso vi interessa qualcosa degli annunci facci al Lucca? So che oggi dovrebbe esserci la conferenza Star. Io sinceramente... sono interessata a poco e niente. Anzi, la Planet ha anche fattod egli annunci un po' trash per me ma vbb, amen.

    PS: per quanto riguarda i libri di Sapkowski, allora vedrò di leggerli prima! Tanto sono lentissima (è ancora nel carrello il gioco... così come altre 48 cose) con il comprare cose, sicuramente ci metterei meno tempo a scovarli e leggerli (che brutta persona che sono...)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Ok, così non sarò più convinta di aver risposto, perchè adesso l'ho fatto X°D

    Dunque riguardo Scuub... purtroppo il vet. gli ha diagnosticato dei tumori... ma finché ha voglia di mangiare, vivrà... io volevo partire subito, ma sono rimasta bloccata qui. Alla fine quando finalmente ero libera, mancavano due settimane che poi venivano giù anche sorreta e nipote, quindi ho atteso e stop... ma ho sentito Scuub l'altro ieri in sottofondo chiamata, ha ancora voglia di masticarsi un paio di gatti quando gli danno fastidio, già buona così...
    Insomma, fra due giorni si parte e torno finalmente da lui.

    CITAZIONE
    In verità dopo la felicità iniziale ho iniziato un po' a sentire il solito vuoto portato dal fancazzismo.

    Hai più trovato un altro part-time?
    Sul fare cose per il proprio forum procrastrinando cose più urgenti/importanti, alzo la mano che sono colpevole anch'io XD

    CITAZIONE
    ah, ho partecipato ad un progetto con l'uni per città della scienza (non so se conoscete)

    Ah, per caso vi interessa qualcosa degli annunci facci al Lucca?

    Non conosco mi sa... ma come è andata alla fine? O è ancora in corso il progetto? .look
    Comunque non ho seguito gli annunci del LC, ma alla fine a me piacciono già quelli attuali, e poi finalmente a fine mese o a gennaio vado a raccattare i volumi di Yona! *.*

    CITAZIONE
    PS: per quanto riguarda i libri di Sapkowski, allora vedrò di leggerli prima!

    Non ho più letto nulla, Geralt di Rivia abbandonato lì a prendere polvere, di conseguenza sto fallendo la sfida di lettura 2018 di goodreads... ma d'altronde con gli alti livelli di stress subiti da quando sono in ccccermania... vorrei anche vedere. Mi tengo bassa per la sfida 2019, e speriamo io ce la faccio [cit.]
    Mi manca videogiocare nel mio antro (camera), mi manca leggere, mi manca guidare... io non mi fidavo per nulla qua, e così non ho mai preso la macchina quando a sorreta non serviva... spero di non essere troppo arrugginita.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Rispondo anche io che altrimenti mi lamento solo degli altri x°

    Prima di tutto: Buon Natale! Com'è andata ieri? Io ho mangiato l'impossibile ma... quando mi sono svegliata stamattina avevo fame normalmente. Infatti ora sto aspettando che si pranzi. Poi mi lamento che divento una porcona. Vbb

    Mi dispiace tantissimo per il tuo cane... davvero. Ora che sei tornata cerca di vivertelo il più possibile, portalo a spasso e fallo divertire come puoi.
    CITAZIONE
    Hai più trovato un altro part-time?

    Nop... però mi hanno pagata! Quindi sono felice hahahaha! Anche se ammetto di aver fatto dei bigliettini per dare ripetizioni di inglese e aiuto-compiti, solo che devo ancora decidermi a stamparli e attaccarli in posti nella mia città... ora non mi sembra il periodo migliore per farlo x° Magari dopo le feste mi ci metto... spero veramente di trovare qualcuno, anche perché sento proprio di volermi rendere un minimo indipendente economicamente dai miei, anche solo per comprarmi una stupidata.
    Comunque, per il progetto è già tutto finito, però mi sono divertita tantissimo! Sono stata tutta la giornata a parlare di lingua giapponese, com'è nata e come si è sviluppata... per me era anche molto interessate (anche se è oggettivamente vero che è la parte più noiosa da ascoltare... sob). Ovviamente non sono mancate le domande da ignorantoni in materia "ma se un cinese ed un giapponese parlano si capiscono?!11"... stendiamo un velo pietoso. Ah, ho anche conosciuto delle ragazze che mi hanno "fatta entrare" nel loro gruppo all'uni, quindi ho fatto un bel passo avanti x°

    Per Lucca alla fine... uguale. Per ora vado a prendere puntualmente solo Yona (e solo perché c'era la promozione... ora penso che inizierò a prenderlo quando mi ci trovo). Ah, poi fammi sapere quando li prendi tu!

    Per i libri... alla fine nemmeno io ho letto più nulla HAHAHAHA Non so se hai buttato uno sguardo sul mio profilo goodreads... ma per un periodo ci sono state le ragnatele proprio. lol Ora ho ricominciato un pochino, ma giusto così. Infatti nemmeno io riuscirò a completare la sfida per quest'anno e un po' mi rodo. Per l'anno prossimo non ho intenzione di diminuire l'obiettivo, già l'ho fatto una volta e mi sono sentita una cacchina x° Quindi vedrò di leggere semplicemente di più... same per i giochi, con i soldi del partime ora mi piacerebbe prendere qualcosa, anche se io sono un'indecisa di natura. Poi metticic he sono anche usciti altri giochi... dovrei spendere 100 euro solo per quelli che ho inserito di recente nel carrello.
    *sob*
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time waits for no one.

    Group
    Aiutanti del Consiglio
    Posts
    618
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Salve! Buon Natale! Buon Anno! Buona Befana! Buono tutto! (?) Scusate se mi intrometto molto random nella discussione parlando dei fattacci miei...ma da quant'è che non rispondo a questo topic?! Saranno passati tipo più di sei mesi D: Sono una persona orribile...anche se ho qualche spiegazione valida per l'assenza.
    In questi sei mesi sono successe un sacco di cose, ovviamente, alcune belle ma altre decisamente brutte. Ne avevo accennata qualcuna in qualche aggiornamento sparso, ma faccio un riassunto qui, così tanto per rompervi le scatole. Durante l'estate ero riuscita a fare qualche esame, anche se meno del previsto causa sciopero dei prof (farabutti), poi mi sono goduta (anche troppo) la pausa estiva. A fine Luglio ero andata ad un concerto (il secondo della mia vita) fin su in provincia di Bergamo dei Cruachan, un gruppo irlandese che fa folk metal, un genere che mi ha accompagnato per quasi un anno tra il 2017 e il 2018. È stata un'esperienza fantastica ed indimenticabile (ho dormito pure in tenda per la prima volta!), mi sono divertita tantissimo ed è uno dei ricordi più belli che ho fin'ora! Ho fatto anche altre cose carine durante l'estate, tipo andare ad una rievocazione storica di una battaglia medievale o prendere il traghetto e passare una giornata in spiaggia all'isola di San Pietro (una delle Isole Cheradi nel golfo di Taranto), oltre ovviamente farmi qualche giornata al mare, anche se meno spesso di quanto avrei voluto. Il mio compleanno a Giugno è stato un po' triste, ma essendo in mezzo alla sessione estiva me l'aspettavo di passarlo quasi in solitaria.
    Poi in generale da quest'estate i rapporti con le persone che frequentavo hanno iniziato a degenerare... Ho litigato un po' con tutti col risultato di tornare single e allontanarmi dal mio gruppo di amici. Non sono state delle decisioni facili, ma ho dovuto prenderle perché stavo iniziando a farmi del male inutilmente. Però da tutto questo ho imparato una lezione: se devi sentirti comunque sola ed incompresa anche circondata da gente, meglio stare da sola sul serio. Almeno così avrò meno pensieri e ritroverò una certa serenità mentale che mi manca da un po'. Un bel po'. Tutto questo ha pure inficiato un po' lo studio, insieme alla mia proverbiale inclinazione alla procrastinazione e alla nullafacenza, facendomi studiare poco e male e fallendo due volte miseramente lo scritto di francese 2. E a fine Gennaio mi aspetta il terzo tentativo sigh.
    A Novembre poi mi sono presa pure una bruttissima influenza che mi ha steso per una settimana e passa. Erano anni che non avevo 39 di febbre D: Passata l'influenza, ho finalmente cominciato la collaborazione studentesca, una cosa molto simile al part time che ha fatto Sapphy. In pratica la mattina vado a lavorare in biblioteca a Lecce e dopo 200 ore mi daranno una borsa di studio. Yay! Anche per me però si tratta di un lavoro noiosissimo... In pratica mi hanno dato dei dvd da catalogare e smistare. Un continuo copia-incolla di informazioni (regista, anno, trama, ecc) prese da internet e messe su una tabella excel (ma mettere semplicemente il link alla scheda tecnica di qualche sito, no? Io boh.) A fare sto lavoro del cazzo siamo io e un altro ragazzo buttati in un ufficio un po' isolati dagli altri ragazzi che lavorano/fanno il tirocinio con il tizio dell'ufficio che ci supervisiona e...non fa un cazzo. Non lavora, ci fissa e cerca di chiacchierare con noi perché si annoia, a volte si prende pause di ore oppure istiga noi a fare una pausa o andarcene prima. È irritante da morire. Ma mi pagano, quindi sopporterò... Col fatto che ci sono state le feste di mezzo mi aspettano ancora tante ore da fare... 2° sigh. Però con questi soldi voglio finalmente prendermi la patente! È ora o mai più! Se rimangono dei soldi pure a me non dispiacerebbe fare un altro viaggetto, fiera o togliermi qualche sfizio. Vedremo. Intanto cercherò di risparmiare approfittando del fatto che non uscirò più tanto spesso.
    Ah, febbrone e part time però mi hanno fatto perdere qualche chilo e di questo sono contentissima! Non che sia grassa, per carità di dio, non linciatemi, però avevo voglia di essere un po' più in forma e ce la stavo facendo. Ho pure scaricato Pokemon Go (a tal proposito, se ce lo avete scrivetemi il vostro codice amico) per camminare di più e sta funzionando alla grande, sto anche scoprendo nuove strade! Chiaramente è in parte andato tutto alle ortiche con le mangiate delle feste, ma ora che tornerò alla routine sono sicura di raggiungere il mio obiettivo uwu
    Visti i brutti trascorsi recenti, queste feste per me sono state un disastro. Le ho passate principalmente da sola coi miei e un paio di parenti fastidiosi, tranne capodanno, ma su questo preferisco soprassedere. È stato semplicemente pessimo. Unica nota positiva, sono stati i due giorni a Roma con i miei per andare a trovare mio fratello, che per un po' lavorerà lì. È stato un viaggetto breve ma intenso, i monumenti maestosi che mi circondavano mi hanno mandato in tilt il cervello, non stavo capendo più nulla per quanto ero stupita! Non riuscivo a smettere di fare foto * ^ * È una città splendida e voglio tornarci nei prossimi mesi, anche perché vorrei andare a vedere la mostra di Zerocalcare al museo Maxxi e magari beccarlo per una dedica > w < In questi giorni voglio farmi una lista di cose che vorrei fare e organizzarmi un po'. Già dall'anno scorso volevo andare al Romics o al Comicon di Napoli, poi saltò per il concerto e perché sono troppo povera per fare entrambe le cose, ma quest'anno penso proprio che mi farò una di queste fiere, devo solo decidere quale x° Sono più per il Comicon, comunque, è più importante e c'è più roba del Romics ed è anche più vicino, ma deciderò anche in base agli ospiti.
    Si vede che non scrivevo da un sacco in questo topic, ne è uscito fuori un papiro allucinante ° A ° Non so se qualcuno avrà il coraggio di leggerlo tutto, quindi nel caso grazie e complimenti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Eeeeeehi!
    Visto che Ina ha nominato il topic mi è venuta voglia di scriverci qualcosa così da farlo riprendere un po', non abbandonatelo! E sì, scrivo il sabato sera perché sono rimasta a casa, amen.
    (Non rispondo a nessun messaggio precedente che pensi sia passato troppo tempo, introduco nuove "problematiche" x°)

    Allora amicini, voi come state? Io la vivo sempre male l'estate, penso che ormai si sia capito. Anche se quest'anno sono riuscita a farmi un giorno di piscina, evviva! Vi giuro che erano anni che non mettevo un piedino nell'acqua, mi sono sentita rinata. Volevo anche farne altri maaa... per ora non se n'è presentata l'occasione :/ Poi dovrebbe anche venirmi il ciclo a momenti, quindi ciaone proprio. Che sfiga.
    Invece dal lato della vita universitaria... ancora più schifo. La sessione di giugno è andata una merda, mai fatto così schifo nemmeno durante la prima sessione del primo anno. Praticamente avevo intenzione di dare 3 esami e, se tutto fosse andato proprio male, di puntare a passarne due. Nella mia testa sembrava un piano perfetto e giuro che avrei potuto anche farcela se solo quella cessona della professoressa del mio ultimo esame (quella maledetta infame di letteratura 2) non mi avesse mandata a casa dopo una domanda. UNA. Vi giuro, non mi sono mai seduta per poi essere mandata via 5 secondi dopo (cronometrato) e per di più perché non ricordavo il nome in originale di un opera. E' stato così improvviso che non mi è venuto nemmeno da piangere. Sapete quel sentimento che provate quando, per esempio, andate al bar o in un negozio e chiedete la cosa X e vi dicono che non ce l'hanno? Ecco, quella cosa ho provato. Ci rimani un po' male ma poi ti alzi e te ne vai e ti prendi un gelato. Cioè, bho. E alla fine sono riuscita a darne solamente uno che era anche "meno importante" (se possiamo definire un esame così, ma vbb) cioè uno a scelta. Sono stata bocciata anche a giapponese 3 x° che ridere ha ha ha! Qui però ho pianto tantissimo stesso quando sono uscita dall'aula, mi sono trovata davanti kanji che non ricordavo minimamente e il mini-testo che dovevamo inventare l'ho buttato così tanto a caso che mi è venuta l'angoscia.
    E niente, questo significa che sto passando l'estate a preparare esame a cui sono stata bocciata per la seconda volta + quella spina nel fianco di tedesco che, veramente, io non so più che cosa fare.

    Per il resto, passando a note più positive del mio ciclo imminente che mi fa passare la voglia di fare tutto e venire da piangere come conseguenza, e la mia voglia di abbandonare l'università... ho ripreso a leggere! Sono felice, perché mi ero fermata visto che non riuscivo bene a far incastrare tutti gli impegni e il tempo. (poi vabbè, ne sprecavo un sacco dietro al telefono... madonna, la disgrazia dei ggggiovani) Chi mi segue su goodreads forse l'ha visto, ho iniziato anche a leggere in giapponese per cercare di prendere due piccioni con una fava. x°
    Il libro che ho iniziato giusto ieri si chiama "Armi, acciaio e malattie" (vi lascio la scheda di goodreads, magari a qualcuno interessa --->click) e, da quelle poche pagine che ho letto, pare molto interessante! Non ho letto molti saggi in verità, però vorrei rimediare.
    Eeeeeh... poi che altro? Ah! Ho recuperato un bel po' di puntate di Fruits Basket! (ovviamente lo amo alla follia, come potrei fare altrimenti) e ho anche recuperato tutte e 19 le puntate di Demon Slayer, mi ha persa molto, ve lo consiglio! Invece sono rimasta indietro con Dororo non so per quale strano motivo... dovrò recuperare anche quello.

    Vi passo la palla uwu
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time waits for no one.

    Group
    Aiutanti del Consiglio
    Posts
    618
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Hello.
    Oggi il mio migliore amico è tornato in polentonia e sono sola soletta a deprimermi. La pacchia è finita, addio vacanze, devo mettermi anch'io sotto a studiare visto che in sta sessione ho solo passato uno scritto e sono nella merda.
    Goodbye.

    Sapphy, sono con te.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Sapphy° @ 17/8/2019, 22:09)
    Eeeeeehi!
    Visto che Ina ha nominato il topic mi è venuta voglia di scriverci qualcosa così da farlo riprendere un po', non abbandonatelo! E sì, scrivo il sabato sera perché sono rimasta a casa, amen.
    (Non rispondo a nessun messaggio precedente che pensi sia passato troppo tempo, introduco nuove "problematiche" x°)

    Forse proprio perchè c'è solo questo topic per interagire liberamente, che magari ci si dimentica di scrivere, o perchè è tutto condensato dentro un solo topic, non so... cioè mi rendo conto che siete solo voi due e non riuscite a moderare sempre tutto, però, magari un sezioncina di libero off topic non guasterebbe; libere di non prendere in considerazione la cosa però, ci mancherebbe, se vi va bene così il forum :821:

    Sì ecco, è passato del tempo, io aggiorno giusto sul mio cucciolone Scooby, purtroppo dopo 4 mesi dal mio ritorno è venuto a mancare (è stato terribile vederlo andarsene per sempre...), il male ha avuto il sopravvento, avrebbe fatto 17 anni il 6 giugno, ma se n'è andato il primo maggio. Ora il lutto è "superato", ma non c'è giorno cui pensi a lui.

    D'estate vivo malissimo pur'io... cioè è la stagione che DETESTO più in assoluto, col compleanno in pieno luglio pure. Invivibile.
    In più sento di incendi ovunque, Amazzonia, Siberia... cioè, non ho parole... questo mondo sta evaporando letteralmente, e la cosa mi angoscia in una maniera impossibile.
    Sap, mi dispiace davvero per com'è andata agli esami, ma tengo incrociate le ditina per te!

    Io ho ripreso la lettura, ad aprile... sono a due libri + l'attuale La spada del destino (La saga di Geralt di Rivia, #2), avendo giocato a The Witcher III, è d'obbligo conoscere la saga letteraria originale, da tanto ho adorato Geralt e Ciri.
    Ho intermezzato con dei fumetti italiani, la serie di Drizzit che consiglio caldamente.
    Purtroppo io leggo praticamente solo fantasy... una volta variavo di più, al massimo vado sui libri di V. M. Manfredi, storici, ma con del mistero, e/o del fantastico... mi piace come scrive, anche se qualche libro suo comunque non mi ha convinta al 100%.

    CITAZIONE (_yue @ 22/8/2019, 22:13)
    devo mettermi anch'io sotto a studiare visto che in sta sessione ho solo passato uno scritto e sono nella merda.
    Goodbye.

    E naturalmente tengo gli incrocini pure per te!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Forse proprio perchè c'è solo questo topic per interagire liberamente, che magari ci si dimentica di scrivere, o perchè è tutto condensato dentro un solo topic, non so...

    Beh, ma cosa potremmo mai inserire in questa ipotetica sezione di off topic? Oltre questo topic sinceramente non saprei quale altro aprire e, soprattutto, quale possa interessare le persone e spingerle a commentare. Ma non tanto perché io voglio il super forum pieno di gente che commenta i giochini (x° so passati praticamente 150 da quanto il Kururun è aperto anni e la cosa non mi è mai interessata, quindi) ma perché poi vedere topic su topic con tre risposte poi li renderebbe inutili. Però se hai qualche consiglio su come, quando, perché sono tutta orecchie.

    Mi dispiace tantissimo per il tuo Scooby, mi devi credere, sono sincera. Posso solo immaginare cosa significhi perdere un cane che è stato con te per anni e anni, e già piango pensando a quando morirà il mio che già sta pieno di acciacchi. L'unica cosa che riesco a pensare e che forse può farti sentire meglio, è che comunque sei riuscita a vederlo e a passare del tempo con lui. E' bello pensare che se ne sia andato comunque felice.
    Proprio oggi abbiamo portato il cane con noi a pranzo dalla nonna per farlo divertire un po'. Purtroppo non abbiamo mai fatto gite o altre cose con il cane perché i miei son un po' incapaci sotto questo punto di vista (l'hanno sempre visto più come un peso che come un "surplus" da poter portare con loro ovunque) e io prima ero troppo piccola e non tenuta in considerazione (o, si può anche dire, senza la faccia da culo che ho oggi) per fare veramente qualcosa. Però, ora che è vecchio, mi piacerebbe farlo vivere e fargli fare cose che non ha mai fatto, almeno quando morirà non avrò il rimpianto di non avergli fatto vivere una vita felice. (Madonna a parlare di queste cose mi so venuti gli occhi lucidi...)

    Ah, ora che hai parlato dei disastri ambientali di questi periodi (a parte che, madonna santa, moriremo presto), io ho deciso di comprare un albero su un sito così da aiutare, nel mio piccolo, il pianeta. Il sito è questo qui ---> www.treedom.net/it/ ed io la trovo una cosa stupenda, ti danno le coordinate di dove verrà piantato, puoi decidere di regalarlo anche, dovrebbero caricare anche le foto, e puoi dargli un nome e un messaggio. Io ho intenzione di comprare un alberello ogni volta che ho qualcosina di soldi in più da parte, anche perché il primo che ho comprato è stato un albero in "edizione speciale" di un segno zodiacale che non era il mio x° un po' ci sono rimasta male, ma vabbè, l'ho scelto per il numero elevato di riciclo di CO2, quindi sticazzi.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Sapphy° @ 25/8/2019, 16:20) 
    Però se hai qualche consiglio su come, quando, perché sono tutta orecchie.

    Si potrebbe parlare di libri, musica e altre cose di interesse con un topic ad argomento, anziché sezioni separate, non ricordo com'era il KT prima dello snellimento, comunque, non proponevo certo di tornare come una volta, solo una sezione per dividere varie cose; però capisco anche il timore che i topic vadano a prendere polvere, il mio forum ad esempio è tutto polveroso, ma dettagli XD
    'nsomma se preferisci un topic per tutto, non contesto di certo.
    I topic dei giochini aumenta post io li ho eliminati anni or sono, li ritengo inutili a mio parere XD



    CITAZIONE
    Mi dispiace tantissimo per il tuo Scooby, mi devi credere, sono sincera.

    Grazie ❤
    Sai, anch'io pensavo a questo quando dovevo ancora tornare, che lo avrei portato in giro ancora, lui amava andare in giro in macchina, ma quando l'ho rivisto era visibilmente cambiato... troppo. Avevo sempre quella sensazione di paura di perderlo da un momento all'altro. La notte prima che lui se ne andasse non riuscivo a dormire, avevo continuamente le palpitazioni, sentivo proprio il rumore dei battiti in tutto lo sterno... una cosa allucinante... e non capivo perchè... poi l'ho capito.
    Quindi fallo, portalo a spasso, in giro in auto, mostragli un po' il "mondo". Non indugiare con il tuo cane. Ogni giorno di gioia che gli regali, lui te ne sarà davvero grato.

    CITAZIONE
    Il sito è questo qui ---> www.treedom.net/it/ ed io la trovo una cosa stupenda, ti danno le coordinate di dove verrà piantato, puoi decidere di regalarlo anche

    Sito davvero interessante, grazie di averlo condiviso, lo girerò anche ai miei amici!

    Guarda... non so se conosci Horizon Zero Dawn su PS4, è davvero bellissimo eh, ma... si parla di un mondo post-apocalittico, giocarlo mi ha fatto salire l'ansia per il mondo reale #gnapossofa
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    (non quoto che son da cellulare hahaha)

    Però sai cosa? Alla fine solo noi 3 (più "ospiti" occasionali) scriveremmo in questi topic e a questo punto tanto vale far rimanere tutto qui. Prima avevamo sezioni e topic per tutto e, se il forum fosse stato popolato allora avrebbe potuto funzionare, però sono un po' restia a d aprire sezioni di off topic perché ho paura possa fare la polvere... Cercheremo di mantenere attivo il topic quando abbiamo tempo, va bene anche così. x°

    UH, sì lo conosco! Lo stavo anche giocando prima di fermarmi (come faccio sempre... Ti rivelo che ho anche messo da parte the Witcher 3. Sono proprio una Brutta persona. Ma perché inizio a giocare quando sono relativamente libera, poi però ritornano gli impegni e lascio perdere...).
    Che poi, ridendo e scherzando veramente stiamo morendo. Ora forse la cosa fa relativamente paura perché nella vita di tutti i giorni si nota poco, ma se fra un annetto non ci diamo una mossa praticamente il mondo è bello che andato. Che tristezza...

    Parlando di cose più felici, pur avendo ancora altri giochi da finire mi sono comprata la remastered di final fantasy 10 che stava a meno di 20 euro su amazon. Ovviamente iniziato e stoppato anche questo che poi ho ripreso a studiare HAHAHAHAHA pensa che ho anche smesso di leggere! Sono troppo disorganizzata per questa vita.

    Ps: non so come ho scritto che da telefono è un parto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Sapphy° @ 28/8/2019, 00:19) 
    Cercheremo di mantenere attivo il topic quando abbiamo tempo, va bene anche così. x°

    D'accordo, come dicevo era solo una proposta innocente tranquillamente scavalcabile XD

    CITAZIONE
    Sono proprio una Brutta persona. Ma perché inizio a giocare quando sono relativamente libera, poi però ritornano gli impegni e lascio perdere...

    Ah guarda... io bramavo Warriors Orochi 4, all'ultimo mi torna sui 30€ e io non volevo spendere così tanto... rimpiazzo con Assassin's Creed Origins (19euri!) e invio l'ordine che comprende Soul Calibur VI e NiOh (non ti dico la giuoia di averli finalmente fra le manine)... e ecco, pochi giorni dopo vedo che WO4 ritorna a 20... ma prima che potessi aggiungerlo all'ordine in corso, mi arriva la mail che l'ordine è stato spedito... e quindi ciao, occasione persa, non ce li avevo i soldi da aggiungere per la spedizione per un secondo ordine con un solo videogioco (e mi da fastidio sprecarli, ecco).
    TW3 è lunghino! Ti occorrerebbe giocarlo quando sai di avere molto tempo da dedicarci, per goderne appieno.
    HZD comunque è bello e sconvolgente T_T
    Attualmente sono indecisa se ricominciarlo per la terza volta in mod ultra difficile, per sbloccare cose, ma io detesto le difficoltà elevate, sono 2gg che non accendo la PS4, devo decidere se tentare quello oppure (finalmente) cambiare.

    CITAZIONE
    Parlando di cose più felici, pur avendo ancora altri giochi da finire mi sono comprata la remastered di final fantasy 10 che stava a meno di 20 euro su amazon

    FFX l'ho su PS2 da finire... lo abbandonai miseramente, poi lo ricominciai pochi anni fa, nel 2016(?) beh, mi sono bloccata di nuovo. Non saprò mai come finisce X°D mi sono sempre rifiutata di spoilerarmi il finale su internet. Il fatto è che questo genere di gdr, il sistema di livellamento dei vecchi FF a me annoiava a morte, ho dovuto riconoscerlo a me stessa ad un tratto, e quindi... lasciato lì fino a data da destinarsi (se se).
     
    Top
    .
374 replies since 10/10/2016, 21:17   4062 views
  Share  
.