Annarasumanara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline

    A3GJC19

    ATTENZIONE: si legge da sinistra verso destra!




    Titoli associati: 안나라수마나라
    Autrice: Kwon Ha
    Anno: 2010
    Numero volumi: 27 capitoli [completo]
    Genere: sunjong, fantasy, psicologico, soprannaturale
    Serializzato su: Naver webtoon
    Altre opere presenti sul forum: ---

    Hanno lavorato/Lavorano al progetto: Italian Marshmallow team

    Thanks to LINE Webtoon



    Nel parco divertimenti abbandonato si dice abiti un mago pazzo capace di fare vere magie. Se fa sparire le persone, queste sono perdute per sempre; se le taglia a metà poi le rimette insieme per davvero.
    Yun Ai da piccola voleva davvero diventare una maga, ma ora deve fare i conti con la dura realtà: lei e la sorellina vivono da sole, e lei è costrette a ripagare il debito del padre, scappato via di casa. Quindi ormai ha abbandonato il suo sogno irraggiungibile per puntare ad altro, diventare un'adulta "rispettabile". Le cose però cambiano quando Ai incontrerà il misterioso "L" che le cambierà la vita...



    CITAZIONE
    Tutti possono scaricare i capitoli e, ovviamente, tutti possono commentare questi Topic. Sì, anche se non vi siete presentati o è la prima volta che passate di qui, ci farebbe molto piacere se lasciaste un post in cui esprimete le vostre impressioni sui capitoli o sul manga in generale.


    Capitoli:





    Episodio 0 ~ Prologo
    Episodio 1 ~ A caccia di soldi
    Episodio 2 ~ Calze a Pois
    Episodio 3 ~ Come un giocattolo
    Episodio 4 ~ La ragazza maledetta
    Episodio 5 ~ Non c'è alcuna luce
    Episodio 6 ~ Come la neve che si scioglie
    Episodio 7 ~
    Episodio 8 ~ Desiderio
    Episodio 9 ~ Inchiesta
    Episodio 10 ~ Due tipi di vita
    Episodio 11 ~ Asfalto
    Episodio 12 ~ La Lettera
    Episodio 13 ~ Nulla
    Episodio 14 ~ Persa
    Episodio 15 ~ Vagando tra le nuvole
    Episodio 16 ~ A Pezzi
    Episodio 17 ~ Il pulcino
    Episodio 18 ~ Ricorda
    Episodio 19 ~ Cara Ai
    Episodio 20 ~ La mia testa
    Episodio 21 ~ La tua versione di un adulto
    Episodio 22 ~ Trasformazione
    Episodio 23 ~ Neve d'Estate
    Episodio 24 ~ Ricordi
    Episodio 25 ~ La Farfalla e l'Asfalto
    Episodio 26 ~ Fiocchi di neve
    Episodio 27 ~ Credi nella Magia? (Epilogo)



    SPOILER: da leggere solo DOPO aver concluso la lettura
    I nomi dei protagonisti:
    -Yoon Ah-ee (che è stato traslitterato in "AI") --> Ah-ee: bambina
    -Na Il-Deung --> Il Deung: numero uno; il migliore | Na: io = quindi letteralmente "Io sono il migliore"

    La testa di Il-Deung: ovviamente l'enorme testa di Il-Deung ha un significato, anzi, più di uno.
    -La spiegazione più "semplice" è che la testa rappresenti tutta l'arroganza e l'orgoglio che prova (così come anche la sua famiglia). Infatti in Corea c'è questo modo di dire "목에 힘을 주다" cioè "mettere il potere nel collo di qualcuno" (sì, non so come tradurla in un italiano decente hahaha!).
    -L'altra è che, in molte culture asiatiche l'apparenza (e quindi la "faccia") è una cosa importantissima: bisogna fare in modo di mantenere sempre una buona immagine di se stessi. Quindi il volto allungato sta a rappresentare il buon nome di Il-Deung e della sua famiglia, cosa che lui ha fin dalla nascita. Infatti poi, se ricordate, Il-Deung "perde la faccia" quando rompe la finestra della scuola.

    La strada asfaltata: "la strada per arrivare al successo". In molte culture asiatiche i ragazzi sono spinti fin da bambini a lavorare sodo per raggiungere i proprio obiettivi e, molto spesso, questa diventa una vera e propria ossessione. Si diventa così concentrati sul proprio obiettivo che, ci si dimentica di "guardarsi intorno" (quindi guardare ai fiori che ci sono ai lati della strada) e apprezzare tutte le miriadi di cose che ci sono nella nostra vita.

    La magia: questa sta a rappresentare "la magia presente nella vita di tutti i giorni". Infatti tutti i trucchi che esegue il mago vengono"smascherati" in un modo o nell'altro, in quanto sono solamente trucchi. Non è tanto la magia in sé che fa cambiare i protagonisti, ma la sincerità che il mago prova nel mostrarla agli altri. I trucchi sono tutti relativamente semplici (come il tirar fuori una rosa dal fazzoletto) in quanto stanno a simboleggiare che, così come tutti possono imparare magie del genere, allora tutti possono apprezzare la magia che c'è nella vita di tutti i giorni.


    Edited by °Sapphy° - 24/2/2017, 16:13
     
    Top
    .
  2. kikkaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, grazie 1000 per il vostro lavoro!
     
    Top
    .
  3. pioggiadistelle92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stupendo!! grazie!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    L'ho letto in un paio di giorni, beh è una storia carina, anche se è un po' strano vedere certi elementi reali inseriti in un manga (come i lego, il ventilatore ad esempio) un po' bizzarro, però lo stile di disegno è carino.
    Anche se Ildeung non capivo perchè lo rappresentasse con la testa deformata XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Io con una sola prima lettura non avevo afferrato tutto... quindi consiglio anche a te di rileggerlo di nuovo, magari fra un po' di tempo. C: L'autore ha inserito un sacco di cose da "capire" come, appunto, la testa abnorme di Ildeung! Ammetto che io ho afferrato tutto solo dopo essermi documentata... quindi magari inserirò delle note di spiegazione nel primo messaggio... mmmmh. *pensa*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Sì forse hai ragione, converrebbe una rilettura, ma vedrò quando.

    Comunque pare un manga che voglia far riflettere sul fatto di diventare adulti, cosa ci si aspetta continuamente dagli studenti che poi finiscono puntualmente sotto-pressione e alla fine "L" era in un certo senso "esploso" rifiutandosi di essere un adulto e seguirne la massa. Forse la testa così sproporzionata di Ildeung voleva far intendere questo, dopotutto anche i genitori così pieni di sè e del desiderio che lui fosse assolutamente primo in tutto, erano deformed.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Esatto, proprio così! **
    Comunque ho aggiunto varie note nel primo messaggio, se ti va di leggerle sono lì. C: Oltre alla testa di Il-Deung ci sono vari elementi, come i nomi dei protagonisti, la magia e anche la fantomatica "strada asfaltata".
     
    Top
    .
  8. Eli**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto tutto ieri e mi è piaciuto davvero tantissimo, anche più di Per Sita!
    Tutto meraviglioso, dalla trama ai disegni all'impostazione delle strisce e all'alternanza tra bianco-nero e colori per sottolineare le scene più significative.
    La testa allungata all'inizio aveva confuso anche ma verso la fine si capisce il perché. Grazie comunque per le note esplicative :)
    Il rapporto d'amicizia e solidarietà tra i protagonisti è descritto molto bene così come l'evoluzone di Ai e Ildeun; in vari momenti mi sono commossa e mi è dispiaciuto che non fosse un po' più lungo :gururefy9.png:
    Cercando su internet, ho letto che ne hanno pubblicato i volumi. Secondo voi è possibile che in futuro li vendano anche da noi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Mi fa piacere ti sia piaciuto! *-*
    Comunque, la vedo molto difficile che qualche casa editrice decida di portare i volumi qui... a meno che negli anni a venire i webtoon non prendano piede. Ma, bho, la vedo difficile come cosa. (purtroppo... anche perché secondo me stampati "come si deve" fanno un figurone questi disegni!)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Sapphy° @ 16/11/2016, 17:20) 
    Esatto, proprio così! **
    Comunque ho aggiunto varie note nel primo messaggio, se ti va di leggerle sono lì. C: Oltre alla testa di Il-Deung ci sono vari elementi, come i nomi dei protagonisti, la magia e anche la fantomatica "strada asfaltata".

    Mi ero scordata di postare XD
    Grazie alle tue note è tutto più chiaro e ho potuto apprezzare meglio la storia :3 il manga dava comunque senso di oppressione, di esser senza via di fuga... lo stile di disegno è carino, mi piaceva il viso della protagonista.
     
    Top
    .
  11. Eli**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato :( Concordo, sarebbe bello vederli stampati!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello medio

    Group
    Member
    Posts
    986
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E' davvero una bella storia....grazie!
     
    Top
    .
  13. †Harue†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A-do-ro! Lo lessi tantissimo tempo fa in inglese e sono contenta di vederlo tradotto qui! Vado subito a rileggermelo! :3
    (Venderei l'anima per vederlo trasformato in un manhwa cartaceo, un giorno).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Anche io ucciderei per averlo fra le mani! Magari la JPOP ci fa un pensierino se Killing Stalking va bene. (Sì, è una speranza vana, lo so...)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello basso

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie sembra particolare, leggo subito❤️😘
     
    Top
    .
14 replies since 1/10/2015, 21:19   715 views
  Share  
.