Chiacchieriamo ~ I Nostri Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Yaaaaas! u.u
    Prima di tutto: devi assolutamente recuperare il giocattolo dei bambini! ** Io l'ho preso in blocco ad un prezzo stracciatissimo (infatti è rovinatissimo... mi piange il cuore... ero ignorantissima per quanto riguarda i mercatini online e quando ho visto il prezzo l'ho comprato subito, ma ora me ne penso ç.ç Ho in mente da un po' di comprare i cofanetti perché non si possono proprio vedere!) ed è veramente bello! Quindi, ovviamente, ti consiglio di leggerlo. u.u

    Poi volevo chiederti una cosa... come hai hai droppato Vampire Knight? Sinceramente lo conosco solo di nome perché non ho mai letto nemmeno un volumetto... forse ho visto l'anime (ma non ricordo nemmeno questo hahaha!), ma comunque mi pare sia parecchio famoso... cosa non ti è piaciuto?
     
    Top
    .
  2. Elichan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il giocattolo dei bambini lo recupererò perché amo la serie animata fin da bambina, solo che per ora sto dando la precedenza ad altro. Vampire Knight iniziai a comprarlo perché affascinata dalle ambientazione gotiche dell'anime ma, nell'attesa tra un volume e l'altro, scoprii che un'amica aveva la serie completa e me la feci prestare... fortunatamente.
    All'inizio è un bel manga ma, ad un certo punto, la trama comincia ad essere molto confusionaria e dispersiva, il carattere della protagonista si rivela sempre più piatto e i personaggi principali hanno sempre le stesse espressioni :huh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    7,124
    Reputation
    +13
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    All'inizio è un bel manga ma, ad un certo punto, la trama comincia ad essere molto confusionaria e dispersiva, il carattere della protagonista si rivela sempre più piatto

    Sono d'accordo! La storia poteva benissimo fermarsi alla saga di Rido, quella di Sara è stata inferiore alle altre secondo me...
    Ah guarda, io personalmente Yuki non la sopporto...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Però l'autrice Obana poi è migliorata un sacco, io ho letto un paio di suoi manga e mi erano piaciuti ^^ purtroppo non ho comprato questo, avevo solo visto qualche tavola, ma più che altro ho visto l'anime.

    Beh, quando finalmente metterò il mio elenco, non metterò anche le copertine, sapevatelo XD o non me la cavo più X˚D
     
    Top
    .
  5. Elichan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La storia poteva benissimo fermarsi alla saga di Rido, quella di Sara è stata inferiore alle altre secondo me...

    Lo penso anch'io ed è un vero peccato perché tutta la parte iniziale mi era piaciuta molto.
    CITAZIONE
    Però l'autrice Obana poi è migliorata un sacco

    Io mi riferivo a Matsuri Hino, l'autrice di Vampire Knight
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Leggendo dal tablet ho perso un pezzo di discorso XD
    Io ero solo ai primi volumi di VK, non è che mi abbia poi preso chissà quanto, infatti penso che rivenderò quelli incompleti e meno interessanti, come non lo so, il mio fumettaro di fiducia ai tempi non c'è più.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    7,124
    Reputation
    +13
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elichan* @ 3/9/2016, 21:10) 
    Lo penso anch'io ed è un vero peccato perché tutta la parte iniziale mi era piaciuta molto.

    Infatti...guarda a caso con l'anime hanno fatto solo le prime due saghe e poi si sono fermati nonostante qualche cambiamento verso la fine che non era piaciuto all'autrice. Infattise avessero spiegato la questione del vero rapporto tra Kaname e Yuki (quella cosa che tutti dicono che sono fratello e sorella e si soffermano solo a questo ignorando il passato di lui ma va beh) e dato un finale decente al triangolo amoroso, l'anime sarebbe diventato meglio del manga.
    Il manga invece da Sara in poi ha varie cose che non mi sono piaciute: partendo da Sara stessa e il suo rapporto con Ichijo, per arrivare a quella conclusione che accontenta le fan di una e dell'altra coppia (secondo lei) ma lasciando in sospeso tante questioni che sta cercando di sistemare con capitoli extra che sembrano non finire mai -.-
     
    Top
    .
  8. Elichan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto, avevo dimenticato di parlare (male) del finale! Io l'ho trovato assurdamente ridicolo, non capisco come abbia potuto partorire un'idea del genere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Ci sono mangaka che hanno idee precise e vanno avanti per anni, e altri che tirano la storia talmente tanto, che alla fine ho idea non ci capirà più nulla neanche l'autrice stessa.

    Rumiko Takahashi ad esempio, io alla fine avevo rivenduto i 48 volumi del manga di Inuyasha, perchè era troppo allungato il brodo, inoltre la SC faceva uscire volumi-sottiletta e quindi non finiva più davvero... magari un giorno mi guardo per bene l'anime, che so ha una fine.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Plotone 17
    Posts
    7,124
    Reputation
    +13
    Location
    Dal Dipartimento degli Shinigami

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elichan* @ 4/9/2016, 23:53)
    Giusto, avevo dimenticato di parlare (male) del finale! Io l'ho trovato assurdamente ridicolo, non capisco come abbia potuto partorire un'idea del genere.

    CITAZIONE (Sharizen † @ 5/9/2016, 05:20)
    Ci sono mangaka che hanno idee precise e vanno avanti per anni, e altri che tirano la storia talmente tanto, che alla fine ho idea non ci capirà più nulla neanche l'autrice stessa.

    Sapete qual è stato il suo problema? Che si è lasciata condizionare TROPPO dal fandom esagerato di certe fan di Vampire Knight...ho letto certe cose assurde da una e dall'altra parte e lei ha fatto in modo di "accontentare" sia chi tifava per Zero che chi tifava per Kaname, ma secondo me, con questo, è scesa nel ridicolo. Io ho tutti i volumi perchè ormai mi ero affezionata alla storia e ad un paio di personaggi, quindi non riuscirei a rivenderlo.

    CITAZIONE (Sharizen † @ 5/9/2016, 05:20)
    Rumiko Takahashi ad esempio, io alla fine avevo rivenduto i 48 volumi del manga di Inuyasha, perchè era troppo allungato il brodo, inoltre la SC faceva uscire volumi-sottiletta e quindi non finiva più davvero... magari un giorno mi guardo per bene l'anime, che so ha una fine.

    Ma tu guarda >.< Io ho provato a vedere l'anime, ma dopo solo 8 episodi non ce l'ho più fatta, lo trovavo noioso...non mi ispiravano né lui né lei, quindi ho pensato fosse meglio finirla lì. L'unico personaggio che aveva suscitato un pò il mio interesse era stato Sesshomaru mi ricordo...
     
    Top
    .
  11. Elichan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me l'anime su Inuyasha non dispiace, soprattutto perché guardavo le puntate prima di andare a scuola e quindi ci sono affezionata xD Capisco che possa risultare noioso perché è molto ripetitivo (come Sailor Moon). Il manga non ho mai pensato di reperirlo per il numero di volumi e, appunto, per la ripetitività.
    Tra gli anime tratti dai manga della Takahashi preferisco Ranma ½ e Maison Ikkoku :gururefy9.png:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryou Fujibayashi @ 5/9/2016, 11:19)
    Sapete qual è stato il suo problema? Che si è lasciata condizionare TROPPO dal fandom esagerato di certe fan di Vampire Knight...

    Ecco, male, molto male u_u se scrivi una storia deve essere solo tua, non bisogna lasciarsi condizionare... in ogni caso non lo riprenderò mai XD
    CITAZIONE (Elichan* @ 7/9/2016, 11:09)
    Tra gli anime tratti dai manga della Takahashi preferisco Ranma ½ e Maison Ikkoku

    Maison Ikkoku mi interessava! Ma Ranma neanche un po', visto che non ha un finale e lo trovavo noioso per i miei standard XD




    Bene... gente, ho recuperato la famosa lista! Che non credo sia completa, e che comprende oltre un centinaio di manga.
    O M G :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif: :mava.gif:


    Beh ci sono molte mini-serie e autoconclusivi, altri incompleti XD comunque... occhio alla scrollbar chilometrica :6:
    Nell'elenco ce ne sono 127, i conti non mi tornano perchè in un'altro ne conto 137... ma alcuni li avevo rivenduti, forse è per questo, però non mi pareva di averne rivenduti una decina... però spicca Inu Yasha nell'elenco... ok, ho fatto casotto ahahah ma non ho proprio voglia di fare l'inventario vista la mole di cartaceo XD
    Quelli con l'asterisco sono i miei preferiti, con la stellina invece i preferiti assoluti :3

    001 - Chobakumadouden Slayers ★
    002 - After School Adventure
    003 - Parasite Eve
    004 - Cortili del Cuore ★
    005 - Ultimi Raggi di Luna *
    006 - Alita
    007 - Fushigi Yugi ★
    008 - Monster Collection ★
    009 - Cuore di Menta
    010 - Kagome Kagome
    011 - Inferno e Paradiso
    012 - Paradise Kiss
    013 - I''s
    014 - One Piece ★
    015 - Inu Yasha
    016 - Nana
    017 - Plastic Little
    018 - Legend of Lemnear
    019 - Video Girl Ai
    020 - Video Girl Len
    021 - Agharta
    022 - Riot of the World
    023 - Marmalade Boy *
    024 - Gorgeous Irene
    025 - Short Program
    026 - Hanayori Dango
    027 - F:Compo
    028 - H2
    029 - Majin Devil
    030 - Nazca ★
    031 - Peach Girl
    032 - Touch
    033 - U.P.O.
    034 - Berserk
    035 - Slayers Special
    036 - Slow Step
    037 - Chobits *
    038 - Himiko Den
    039 - Alita Last Order
    040 - Juliet
    041 - Cicatrice the Sirius
    042 - Sole Maledetto
    043 - Sailor Moon
    044 - Rough
    045 - Il Bosco della Sirena
    046 - Il Segno della Sirena
    047 - La Maschera della Sirena
    048 - Rayearth ★
    049 - Rayearth2 ★
    050 - Ayashi no Ceres *
    051 - Es Eternal Sabbath
    052 - Gals!
    053 - One Piece Red
    054 - La Stirpe delle Tenebre
    055 - Suoni
    056 - Jiraishin
    057 - GTO
    058 - One Piece Wanted
    059 - SkyHigh
    060 - One Piece Blue
    061 - Model
    062 - Kafka
    063 - Lost Universe *
    064 - RG Veda
    065 - Il Sigillo
    066 - Lei, l'arma finale
    067 - Black Cat ★
    068 - Alive
    069 - Angel Heart
    070 - Gensomaden Saiyuki *
    071 - Angel Dust
    072 - Arahabaki
    073 - Kamikaze
    074 - Kimi wa Pet
    075 - Full Metal Panic!
    076 - God Child
    077 - Get Backers
    078 - Zetman
    079 - C'era una volta in Giappone *
    080 - Vagabond Deluxe
    081 - Alichino
    082 - Rave World
    083 - Detective Conan
    084 - Bastard!
    085 - Othello
    086 - World of the S&M
    087 - Splendid Lovestory
    088 - Anatolia Story ★
    089 - Basilisk
    090 - Ransie la Strega
    091 - Jinbe
    092 - Genzo *
    093 - Lui, il Primo Amore
    094 - Vitamin
    095 - Extra Heavy Syrup
    096 - Tamara
    097 - Nel Giardino di Shangri-La
    098 - Life
    099 - Wolf's Rain
    100 - Miyuki
    101 - Fushigi Yugi Special *
    102 - Ludwig
    103 - Meru Puri
    104 - Culdcept
    105 - Kiss of Voice
    106 - Il Principe Papero
    107 - Hanakimi
    108 - La Clessidra
    109 - B-Reaction
    110 - Gravel Kingdom
    111 - Love Story
    112 - Saiyuki Reload
    113 - Misora per sempre
    114 - Il Fiore del Sonno Profondo
    115 - Non sono un angelo
    116 - Ma quando mai?!
    117 - Sal le top ★
    118 - B.O.D.Y.
    119 - High School Debut
    120 - Bleach
    121 - La Villa dell'Acqua
    122 - D.Gray-Man
    123 - La leggenda di Chun Hyang *
    124 - Chrono Crusade
    125 - Sun's Legend ★
    126 - Andante
    127 - Honey Bitter
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    livello alto

    Group
    Lame Celesti
    Posts
    8,386
    Reputation
    +151
    Location
    Da un'infinita libreria *O*

    Status
    Offline
    Oddio, quanti! ** Già me li immagino nella libreria... *sbava* (sì, sono una maniaca in questi casi, ehehehe)
    Comunque ho visto che hai alcuni Sayuki (se così vogliamo dire)! Io sono ferma alla prima serie perché sono una poveraccia... ma conto di recuperare tutte le serie uscite fino ad ora! u.u Tu che cosa ne pensi? Io per un periodo ci sono stata fissatissima!
    FUN FACT: ho comprato la serie usata e, di un volumetto, si è staccata la sovraccoperta... LA MORTE! Quando mi è rimasta in mano stavo per piangere...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

    Group
    Plotone 17
    Posts
    39,151
    Reputation
    +45
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Io li ho tutti stipati in scatoloni nello scomparto angolare dell'armadio e poi un'altro dove sono invece impilati, che se non li mettevo bene all'apertura mi sarebbe crollato tutto addosso (venire seppellita da manga può essere sia un sogno che un incubo X°D), e alcune pile sono parecchio alte, ma fermate da altre pile più basse davanti in scala... io prego che non ceda l'armadio, essendo a ponte angolare, proprio sotto c'è il letto X°D ok che ha il sostegno d'acciaio, ma vista la mole di cartaceo ahahahahah!
    Saiyuki mi piaceva moltissimo! Anche l'anime, perchè i disegni erano fedelissimi al manga *.* io so che ce ne stavano due di serie, se ne esiste un altra lo ignoro XD
    Cavoli, a leggere 'sto elenco, di tanti ho proprio dimenticato di che parlano °_°
    E sì, è brutto che si rovinino i manga, io ne avevo preso uno anni fa che si sono staccate copertina e pagine... un incubo!
     
    Top
    .
  15. Elichan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai molte serie della Yazawa *-* Io recupererò Nana quando lo finirà.
    A me spesso si staccano le copertine dei volumi della star comics :00051030:
     
    Top
    .
70 replies since 14/7/2014, 22:52   1210 views
  Share  
.